Finalmente lo staff è al completo!  Le modelle che prenderanno parte alla sessione: Antonella Buono, Francesca Granelli, Cateria Fioriti, Elena Pinca, Giovanna Iosca, Irene Pascolini e Roberto Crispolti.

 Makeup artist: Erica Ballanti (Centro estetico Elios - Foligno)

Hairstyle: Benedetta Scattino (Cinzia x L’immagine – Città della Pieve)

Ma vediamo in cosa consiste Esotika…

Esotika Perugia è una mostra di rettili, tartarughe, piccoli mammiferi e da quest’anno anche rapaci, giunta alla 7a edizione. Saranno presenti espositori da tutta Italia e anche da altri paesi europei come Spagna, Germania, Repubblica Cieca, Ungheria e Polonia.

Ma veniamo a noi… ovvero alla fotografia!

Durante le due giornate della mostra veranno realizzati scatti di beauty con makeup ed acconciature particolari, le modelle saranno sempre “acompagnate” da un animale che diventerà il co-protagonista della foto.

 Oltre a realizzare immagini di impatto e di effetto la sessione fotografica vuole anche incuriosire e far avvicinare i visitatori, che estranei al mondo degli animali esotici ne possano apprezzare la rara bellezze.

Nei secoli, sopratutto i rettili, hanno  rappresentato simboli negativi creando timore e diffidenza verso questi animali,  paure ancestrali ormai radicate nella nostra società.

Anche l’accostamento donna-serpente negli ultimi anni è spesso sfociato in immagini volgari e di cattivo gusto, prive di sensibilità e colme di doppi sensi; noi cercheremo di sfatare tutto questo cercando di creare una nuova chiave di lettura fotografica, trattando con il dovuto rispetto la modella e l’animale.